Amsterdam ha un’ampia scelta di attrazioni da visitare oltre ai musei, i coffee shop e il distretto a luci rosse. Ci sono molti luoghi d’importanza culturale e molte vecchie costruzioni come ad esempio l’Oude Kerk.
Abbiamo compilato una lista qui di sotto di attrazioni, alcune più conosciute di altre.
Oude Kerk
Oude Kerk è una vecchia chiesa, molto graziosa, che si trova nel distretto a luci rosse. Lo stile è gotico ed è famosa anche per il suo campanile a forma ottagonale.
Begijnhof
Beginhoff è un vicoletto molto piccolo e stretto che vi porterà a un giardino molto grazioso, circondato da case vecchio stile Olandese. Al centro del giardino c’è una chiesetta e al numero trentaquattro troverete la casa più vecchia di Amsterdam. Una volta fu occupata da delle suore e fino ad oggi le case sono tutte occupate da donne.
Magere Brug
Il Magere Brug è il ponte più famoso di Amsterdam, chiamato il ponte magro, è un ponte tradizionale Olandese e connette le due sponde del fiume Amstel. Apre ogni venti minuti per far passare le barche. Fu costruito nel 1670 e fu poi ingrandito col incrementarsi del traffico.
Il Quartiere Jordaan
Il quartiere fu una volta un quartiere popolare, adesso è un quartiere molto ricercato. Il quartiere adesso è abbitato da studenti, artisti, uomini d’affari e professionali di ogni genere. Vale la pena visitare il quartiere per il suo fascino unico ad Amsterdam.
La piazza Rembrandtplein
Rembrandtplein è piena di pub, ristoranti e hotel ed è un centro di vita notturna ad Amsterdam. Vi troverete anche molti pub tradizionali Olandesi, dove si ascolta musica Olandese. Qui troverete molte discoteche, locali gay e venditori di diamanti.
Leisdesplein..articolo continua di sotto….
Il Leidesplein è un attrazione notturna, con i suoi ristoranti, coffeeshops, i cinema, i teatri ed i suoi pub. Leidesplein è anche famosa per gli artisti e giocolieri che si esibiscono per strada fino alle ore piccole del mattino.Leidseplein
Il Mercato Di Albert Cuyp
Il mercato più conosciuto ad Amsterdam, si trova sulla Albert Cuyp strada ed è all’aperto. Attrazione per migliaia di visitatori con più di 200 bancarelle. Vi si può trovare di tutto, dalla verdura ai vestiti, tutto a prezzi modici.
Lo Zoo Artis
In pieno centro città trovate lo zoo più vecchio dell’Olanda. Lo zoo ha un planetarium, un giardino botanico, un museo zoologico, uno zoo classico ed un giardino geologico. Nello zoo troverete animali provenienti da tutto il mondo, un canale dove potete vedere gli animali che vivono nei canali di Amsterdam, il planetarium che offre ai bambini un viaggio virtuale nell’universo e nei giardini vi troverete statue graziosissime create da artisti Olandesi. Insomma uno zoo tutto particolare tutto all’Olandese dove l’arte e la natura si mescolano per una visita molto piacevole.
Hortus Botanicus
Uno dei giardini botanici più vecchi del mondo, nacque infatti nel 1632. Ha circa 6000 piante alcune hanno 2000 anni come l’agave cactus. Troverete un ristorantino, una terrazza ed un bel giardino all’entrata.
I Mulini A Vento Di Amsterdam
Otto in tutto, i mulini a vento di Amsterdam rimangono un’attrazione classica per gli appassionati della storia e della cultura Olandese. Piazzati in centro città, rimangono facili da visitare per i turisti che vengono ad Amsterdam.
Lascia un commento