Le migliori 5 agenzie online (o portali web tematici) per chi vuole visitare la Basilicata

by Eleonora on

State pensando di andare in vacanza? Magari in Basilicata?
Siete sicuri, orma la meta prestabilita è quella, il problema ora è trovare qualcuno che di Basilicata se ne intenda, programmandovi un soggiorno da urlo. In questo articolo abbiamo stilato per voi una classifica delle 5 migliori agenzie online, o portali web tematici, per chi vuole vedere la Basilicata in tutta la sua bellezza.

Basilicata turistica:

Basilicata Turistica (www.basilicataturistica.it) è un sito che vi permette di programmare la vostra vacanza nei dettagli, questo grazie alle diverse categorie di attività proposte, da quelle en plein air, ai cinema e teatri, assicurandovi un’esperienza a tutto tondo e in linea con i vostri gusti ed esigenze. Basilica turistica, offre anche la possibilità di affidarsi a viaggi già programmati dallo stesso sito, in base al vostro interesse; un viaggio religioso piuttosto che uno alla scoperta dei parchi della Basilicata. Questa agenzia metterà a vostra disposizione anche news e informazioni, legate anche alla situazione Covid-19. Se non sapete dove pernottare, non preoccupatevi! Basilica turistica ha pensato anche a questo; vi basterà inserire il comune in cui desiderate alloggiare, la tipologia di struttura e in un battibaleno potrete scegliere l’hotel che più fa per voi; la stessa cosa vale per la guida turistica, Basilica turistica propone una serie di guide certificate in base al comune d’interesse, il tutto per un’esperienza estremamente coinvolgente.

Basilicata nel cuore:

Al secondo posto di questa classifica troviamo Basilicata Nel Cuore (www.basilicatanelcuore.it), un’agenzia online che offre la possibilità di programmare il proprio viaggio grazie ad una serie di itinerari alla scoperta della cultura e tradizione lucana. Basilicata nel cuore offre l’opportunità di addentrarsi all’interno di ogni singolo comune della Basilicata e di scoprirne, storia, luoghi e… cibo! Non a caso all’interno del sito potrete trovare una sezione interamente dedicata alla cucina locale e di trovare i migliori ristoranti, pizzerie e agriturismi per mangiare in Basilicata. Anche Basilicata nel cuore mette a disposizione una serie di strutture in cui pernottare; per quanto riguarda la sezione notizie, quest’ultima è assente, a favore però della sezione “curiosità” dove potrete trovare delle attività caratteristiche, come per esempio la Sagra della castagna a Rapolla.

Basilicata da vedere:

Basilicata Da Vedere (www.basilicatadavedere.com) si tratta di un portale molto valido, gestito da tre lucani (Antonio, Marco e Massimo) cresciuti in Basilicata, andati via per gli studi e ritornati per raccontare le meraviglie che la Basilicata contiene. Basilicata da vedere propone una serie di diversi itinerari, ciascuno con un proprio tema (cultura, gusto, natura). Nel loro sito potrete trovare schede dettagliate e approfondimenti dei luoghi più belli della regione; non vi basterà che scegliere l’itinerario che rispecchi di più le vostre esigenze, contattarli e al resto penseranno loro.

Basilica net:

APT Basilicata (www.aptbasilicata.it) si tratta di un sito dove potrete trovare nel dettaglio degli itinerari che vi permetteranno di visitare, giorno per giorno la Basilicata in tutto il suo splendore e cultura. Il sito suddivide gli itinerari in base alla loro tipologia (tematici, culturali, geologi ecc…) In questo sito potrete trovare una sezione molto interessante dedicata ai Tour virtuali, produzioni multimediali concesse gratuitamente dagli autori all’APT e compatibili iPhone, iPad ed Andromeda.

Itinerari Camper:

e se desiderate girare la Basilicata a bordo del vostro camper; http://www.itineraricamper.it/italia/basilicata/ fa proprio al caso vostro. In questo sito potrete trovare un viaggio in camper lungo tutta l’Italia fino in Lucania ed il “Basilicata Coast to Coast” da Policoro a Maratea. Vi verranno fornite tutte le informazioni del viaggio, dalla durata alla lunghezza, per un’esperienza On the Road come non si era mai vista.

Written by: Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *