Guida alle bellezze di Roma

by Aristide Banfi on

Vuoi organizzare un viaggio a Roma? Cosa dovresti vedere?

Le bellezze della Capitale sono tantissime e scegliere che cosa fare, cosa visitare o quali delizie eno-gastronomiche gustare non è affatto semplice. In questa guida ti vogliamo fornire consigli e suggerimenti preziosi per vivere momenti perfetti alla scoperta della città eterna.

Le Chiese e le Basiliche di Roma regalano sicuramente opere straordinarie di maestri di grande talento, come Caravaggio. I siti archeologici come i Fori Imperiali, il Colosseo, il Foro Romano e il Colle Palatino sono veri e propri musei a cielo aperto, che ti regalano un punto di vista esclusivo sul mondo dell’antica Roma.

Così anche le fontane, specialmente quella di Trevi, e Piazza di Spagna e Piazza Navona.
Una visita alla terrazza del Pincio e anche a quella del Gianicolo ti offrono una bellissima vista a perdita d’occhio su Roma.

I ristoranti, i locali notturni e anche le passeggiate lungo le storiche vie completano il quadro cittadino permettendoti di assaggiare vini e prelibatezze locali.

Cosa dicono i grandi conoscitori di Roma a chi vuole andare in vacanza nella Capitale? A Roma non puoi andare senza un’ottima guida, che si tratti di un servizio professionale o di consigli e suggerimenti appropriati dati da altri esperti.

L’arte custodita nelle Chiese, nelle Basiliche, nelle piazze e nei quartieri di Roma è in ogni caso la prima cosa a cui devi pensare quando vai nella città eterna.

La visita a Chiese e Basiliche offre sempre insperate sorprese, visto che in esse sono custodite opere di pittori come Caravaggio o Michelangelo. Meritano una visita la Chiesa di Sant’Agostino e quella di San Luigi dei Francesi. Gli amanti di Michelangelo devono fare una visita a vedere la Pietà alla Basilica di San Pietro e il Mosè alla Chiesa di San Pietro in Vincoli.

La passeggiata tra i Fori Imperiali di Traiano, Augusto e Nerva offrono un percorso tra colonne e mercati che ti faranno sentire per un giorno cittadino dell’antica Roma.
In esclusiva dalle terrazze panoramiche del Pincio e del Gianicolo poi potrai vedere il panorama dei Fori Imperiali e della città da un punto di vista esclusivo e anche molto romantico.

I Musei romani rivelano molte sorprese. I Musei Vaticani, grazie alle opere pittoriche ma anche scultoree di Michelangelo e altri artisti, regalano tanti momenti stupendi alla scoperta dell’arte rinascimentale.

Ma Roma non è solo arte, è tante altre cose: cibo, vino e vita notturna. Non puoi sicuramente andare a Roma senza gustare i piatti tipici della tradizione. I carciofi alla romana, gli spaghetti alla carbonara e i bucatini all’amatriciana sono pietanze stupende. Per la vita notturna immancabile una visita al quartiere Trieste, ai Parioli e a Trastevere.

Un viaggio a Roma è un’esperienza senz’altro stupenda e seguendo sempre i giusti consigli o affidandosi a servizi specializzati come quelli del sito Romabbella è possibile fare davvero una vacanza unica.

Sfruttando i giusti servizi è possibile esplorare la Roma artistica, quella culinaria e quella della vita notturna e mondana. Visto che Roma ha tante anime solo seguendo la strada del tour ovvero percorso organizzato hai la possibilità di scoprirle a pieno.

Tra i momenti unici a camminare lungo i Fori Imperiali e quelli passati a scoprire Piazza Navona e Piazza di Spagna potrai inserire pause di relax dedicate a vivere la bella vita romana tra mille pietanze prelibate e serate piacevoli da trascorrere nei migliori locali notturni.

Se fai il tuo viaggio a Roma in compagnia della famiglia o del partner sarà davvero importante che ti affidi alle persone giuste perché solo così potrai fare una vacanza a misura familiare nel primo caso ovvero romantica insieme alla persona della tua vita.

Written by: Aristide Banfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *