10 itinerari che non puoi farti mancare per il tuo viaggio negli USA

by Eleonora on

Non vedi l’ora di organizzare il tuo viaggio negli USA? Ti chiedi quali itinerari non puoi farti mancare per il tuo viaggio in America? Qui di seguito puoi trovare i 10 migliori itinerari per il tuo viaggio negli USA.

Itinerari USA classici

Route 66: uno tra i maggiori simboli americani. Non puoi farti mancare per il tuo viaggio negli USA la route 66. Collega la città di Chicago con Santa Monica in California. Grazie a questo itinerario negli USA puoi visitare 8 stati diversi, le Grandi praterie, i grandi deserti americani, l’altopiano del Colorado e fino alla costa della California.

Coast to coast: itinerario USA imperdibile. Partenza da New York arrivo a San Francisco o viceversa. Tappe fondamentali sono Boston, Washington, Texas, Gran Canyon, Las Vegas, Yosemite Park, Napa Valley. Durata viaggio circa 25 giorni.

I parchi: partenza nella splendida e selvaggia natura del parco di Yellowstone, passando attraverso i canyon del Bryce Canyon National Park, proseguendo per il deserto della California, dove si può decidere di fermarsi a Las Vegas. Il viaggio termina a Los Angeles, città tra le più importanti negli USA.

Gran Canyon: partenza da Salt Lake City, visita al lago salato, direzione deserto del Nevada fino a Las Vegas. Dopodichè visita del Gran Canyon con possibilità di entrare fisicamente all’interno del canyon. Ritorno a Las Vegas e ripartenza per la Death Valley. Si conclude l’itinerario USA a Los Angeles.

Itinerari USA particolari

Le spiagge: tra i 10 itinerari che non puoi farti mancare per il tuo viaggio negli USA sicuramente un viaggio attraverso la Florida. L’itinerario prevede la partenza da Panama City con le sue spiagge, proseguendo poi per Orlando con il suo più famoso parco di divertimento Disneyworld. Si continua il viaggio per Miami Beach e da ultimo si arriva all’arcipelago delle Keys esplorando il Golfo del Messico con il suo Parco delle tartarughe.

I laghi e le Niagara Falls: in un viaggio negli USA non può mancare la East Coast e i suoi laghi. Si parte da Detroit in direzione Cascate del Niagara. Si procede verso Boston e si arriva fino a Washington passando per Philadelphia.

Il nord ovest USA: itinerario alquanto suggestivo, immersi nella natura dei parchi del nord ovest americano. Questo itinerario USA attraversa 5 stati. Il più importante è il National Park. Si parte da Rapid City dirigendosi verso le Black Hills, dove si trova anche il Mount Rushmore National Memorial, sculture dei presidenti americani. Si prosegue per il Parco di Yellowstone passando per Cody, la città di Buffalo Bill nel Wyoming. Si lascia alle spalle il Parco di Yellowstone verso le Idaho Falls e successivamente si giunge a Salt Lake City, dove si trova il più grande lago salato di tutto l’emisfero occidentale.

Montana e Yellowstone: partenza da Billings in Montana verso Cody nel Wyoming, visita al Buffalo Bill State Park. Poi visita al Parco di Yellowstone e al Gran Teton National Park fino a concludere l’itinerario a Salt Lake City.

Il Canada: partenza da New York. Tappa a Philadelphia, poi Buffalo e Cascate del Niagara lato statunitense. Dopodichè si prosegue verso il lato canadese delle Cascate, lato molto più suggestivo. Infine si visita Toronto, la città più grande del Canada. A seguire Ottawa, Montreal, Burlington, Vermont e Portland. L’itinerario USA prosegue verso sud lungo la costa e si giunge a Boston per poi rientrare a New York.

California e Arizona: classico itinerario USA da non perdere. Los Angeles è la città di partenza, si entra nel deserto della California, visita della Death Valley e poi tappa imperdibile a Las Vegas. Si riparte per l’Arizona tappa a Williams vicina al Gran Canyon. Si prosegue per Kayenta, dove si trova la grande riserva indiana d’america.

Written by: Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *