Medicina Estetica e Chirurgia Estetica: Pietro Campione

by Eleonora on

Medicina estetica e chirurgia estetica sono due branche della medicina che sembrano indicare lo stesso genere d’intervento sulla persona ma che in realtà sono profondamente diverse.

Mentre la medicina estetica si occupa di intervenire sugli inestetismi del corpo in maniera non invasiva, la chirurgia estetica è invece una branca della chirurgia plastica che implica veri e propri interventi chirurgici per correggere difetti del corpo.

 

Prevenzione dell’invecchiamento

 

L’obiettivo di entrambe le discipline è quello di migliorare non solo l’aspetto fisico di una persona, ma anche il lato psicologico per raggiungere un benessere interiore a volte compromesso da difetti fisici evidenti che creano disagio.

Nella medicina estetica si eseguono trattamenti come filler e botulino per la riduzione delle rughe del viso, la mesoterapia, i trattamenti laser, la biorivitalizzazione e la bioristrutturazione che senza l’intervento di strumenti chirurgici permettono di migliorare inestetismi di viso e corpo, tutto in maniera ambulatoriale e senza necessità di ricoveri e lunghe degenze.

La chirurgia estetica, invece, essendo una disciplina chirurgia plastica, prevede veri e propri interventi chirurgici rivolti al miglioramento dell’aspetto della persona e in certi casi risolutivi anche per la salute.

Tra i vari tipi d’interventi si trovano per esempio quelli specifici per il viso come le blefaroplastiche alle palpebre, il classico lifting del viso, la rinosettoplastica o la chirurgia degli zigomi.

Per quanto riguarda il corpo, gli interventi possibili spaziano dalle addominoplastiche alle mastoplastiche, dalle liposuzioni alle gluteoplastiche.

È evidente che nel caso della chirurgia estetica questa preveda un ricovero e una degenza, essendo ogni intervento una vera e propria operazione chirurgica che viene effettuata in anestesia e con l’utilizzo di bisturi.

 

 

Medicina estetica a Firenze, Prato e Pistoia

 

Punto di riferimento per la chirurgia estetica in Toscana è il Dott. Pietro Campione, Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

Vantando una lunga esperienza nel campo della chirurgia e della medicina estetica, nonché una significativa esperienza di formazione all’estero, si offre al paziente la possibilità di effettuare presso l’Aesthetic Medical Care di Prato e il Florence Medical Center di Firenze, tutti i trattamenti e gli interventi chirurgi necessari al miglioramento della persona.

Obiettivo del Dott. Campione è principalmente il miglioramento del benessere psicofisico della persona, intervenendo sulla fisicità senza stravolgerne l’aspetto ma solo migliorandolo.

Vengono, infatti, effettuati interventi di chirurgia plastica per correggere difetti importanti come perdite di tessuti in conseguenza di tumori o malattie degenerative, restituendo al paziente serenità e sicurezza.

Il Dott. Campione esegue tutti gli interventi di medicina estetica del viso e del corpo presso la sede di Prato, mentre presso la sede di Firenze vengono eseguiti gli interventi di chirurgia estetica e plastica.

Altro trattamento disponibile è il trapianto dei capelli, che può rendersi necessario a causa di alopecia precoce sia negli uomini sia nelle donne, e che inevitabilmente crea problemi soprattutto psicologici potendosi presentare già in giovane età.

Il Dott. Campione effettua anche lifting non chirurgico, la cavitazione per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate, rendendo evidente la necessità di rivolgersi a professionisti medici del settore anche per questi tipi di trattamenti estetici, come anche la laser terapia per l’eliminazione delle macchie cutanee e dei peli superflui.

Non in ultimo la rimozione dei tatuaggi con il laser che con una serie di sedute ne assicura la totale rimozione in tutta sicurezza per la salute della pelle.

Il Dott. Pietro Campione offre quindi la possibilità di eseguire qualsiasi intervento di chirurgia estetica o medicina estetica mettendo a disposizione tutta la sua esperienza, consigliando e seguendo il paziente il tutto il processo decisionale e medico in totale sicurezza e professionalità.

Written by: Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *