Lezioni di inglese online gratis

by Eleonora on

Se sei alla ricerca di un modo nuovo e intelligente per imparare l’inglese, oggi andiamo alla scoperta di un sito che pubblica lezioni di corsi destinati a varie tipologie di utenti, con video-tutorial su Youtube completamente gratuiti: visitando il sito inglesedinamico.net.

Avrai accesso ad un vasto archivio di video selezionati per qualità e grado di difficoltà, in grado di soddisfare ogni esigenza didattica, dal livello base a quello avanzato.

 

Imparare l’inglese su Youtube!

 

Internet è una risorsa preziosa anche per chi desidera apprendere una nuova lingua: grazie ai contributi di semplici utenti o di professionisti esperti in una determinata materia, è possibile accedere a una gamma di informazioni vastissima e di qualità, e soprattutto spesso in modo assolutamente gratuito.

Imparare l’inglese non fa eccezione a questa regola: da tempo, infatti, esistono veri e propri corsi tenuti da utenti amatoriali o da professori di lingua, che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze per offrire una didattica aperta e innovativa, capace di attrarre anche gli studenti meno volenterosi con una comunicazione più diretta e più semplice di quella che spesso viene fornita tra i banchi di scuola.

Ovviamente, è doveroso premettere che per imparare veramente l’inglese non basta assistere alle lezioni, ma è necessario dotarsi di opportuni testi di grammatica, eserciziari e, soprattutto, mettere in pratica quello che si è appreso con test, conversazioni e listening.

Lo studio è sempre una cosa seria e, per quanto agevolato dai corsi online, non può mai prescindere da un’applicazione costante e coscienziosa da parte dello studente!

 

I migliori corsi di inglese on line

 

Fatte queste doverose premesse, il sito IngleseDinamico offre una recensione di alcuni corsi gratuiti presenti su Youtube, consigliandone tre.

Il primo corso è quello tenuto da John Peter Sloan: si tratta di lezioni interattive e divertenti, dedicate ai principianti e a chi deve effettuare dei ripassi delle regole fondamentali.

Ogni lezione grammaticale è intervallata da sketch con attori che mettono in pratica quanto appreso nel corso della lezione, offrendo così esempi in modo divertente e arguto, rafforzando sia la motivazione che la capacità di apprendimento degli studenti virtuali.

Altro corso consigliato è quello curato da Molly Stone: in questo caso si tratta di un corso vero e proprio, organizzato sulla base di lezioni frontali che sviscerano la grammatica inglese come in classe.

Destinato ad un livello più avanzato, il corso si presenta comunque semplice e chiaro, in grado di offrire una robusta preparazione, senza inutili appesantimenti e senza la classica noia che verrebbe in un aula fisica dopo spiegazioni complesse.

L’ultimo corso è quello di una utente amatoriale: si tratta di una sequenza di brevi video informali, organizzato per pillole, più volto a destare curiosità e a risolvere piccoli dubbi che a fornire una vera e propria preparazione, ma comunque efficace per un ripasso delle principali regole grammaticali inglesi.

 

I corsi offerti da IngleseDinamico

 

corso di inglese gratisIl sito inglesedinamico.net, peraltro, è un blog dedicato a tutti coloro che si avvicinano all’apprendimento dell’inglese, e fornisce ai propri iscritti un corso a pagamento, personalizzando il livello sulla base di una preventiva valutazione dello studente.

Dopo il test di valutazione, volto a verificare il livello di partenza dell’utente, il sito presenta un programma di video-lezioni divise per stadi di complessità, destinate a tutti coloro che intendono studiare l’inglese: dai principianti a coloro che già masticano la lingua.

Ancora, sul sito è possibile rinvenire utili consigli nella scelta dei libri di supporto allo studio: testi di grammatica, eserciziari online, nonché formule per aiutare a migliorare la pronuncia.

Un’offerta a tutto tondo, che non può che soddisfare chiunque decida di cominciare ad imparare l’inglese gratis!

Written by: Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *