Strategie efficaci per trasferirsi ed investire in maniera scalabile alle Canarie

by Eleonora on

L’arcipelago delle Isole Canarie si distingue come un vero paradiso, dove il sole sembra non smettere mai di splendere. È uno dei territori più meridionali dell’Europa , pur essendo geograficamente situato in Africa, ma fa parte del territorio sovrano della Spagna. È proprio questa posizione privilegiata sulla mappa che spiega perché le Isole Canarie sono un’attrazione turistica così grande. Investire nell’arcipelago è sempre stato consigliato ma oggi lo è ancora di più. Alcuni dei principali motivi per acquistare una proprietà nelle Isole Canarie sarebbero i seguenti:

Le Isole Canarie godono di un clima tipicamente subtropicale ma con alcune caratteristiche particolari. A temperature miti durante tutto l’anno (una temperatura di circa 20 º C) si aggiunge a una bassa presenza di precipitazioni e un numero enorme di ore di sole all’anno. Questo è sicuramente l’ingrediente perfetto per accogliere milioni di viaggiatori in qualsiasi periodo dell’anno. A differenza del resto delle destinazioni costiere spagnole, nelle Isole Canarie è possibile godersi la spiaggia quasi ogni mese.

Queste condizioni climatiche ottimali si combinano con alcuni dei paesaggi più unici della Spagna. Le Canarie vantano numerosi siti naturali protetti tra cui quattro parchi nazionali: Teide, Caldera de Taburiente, Timanfaya e Garajonay. Questi paesaggi eterogenei vanno da regioni semi-desertiche a valli unicamente verdi. Le escursioni attraverso le diverse isole dell’arcipelago (Tenerife, Gran Canaria, El Hierro, La Gomera, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma, come isole principali) sono alcune delle principali attività turistiche. Approfittando dei numerosi chilometri di costa, gli sport acquatici sono l’altra opzione da considerare.

Investire nella Canarie in maniera scalabile

Vista l’enorme popolarità dell’Isola, conoscere strategie efficaci per investire alle Canarie risulta essere essenziale per vivere una vita da sogno e continuare a godere delle bellezze che ti circondano.
Chi sta pensando di acquistare una proprietà nell’arcipelago per utilizzarla come casa per le vacanze, troverà un mercato fiorente ed è la soluzione più semplice per fare un investimento scalabile.
Si tratta infatti, di una doppia garanzia per l’investitore, poiché oltre ad avere una casa in una dei Paesi più visitati al mondo si assicura un rapido ammortamento dell’acquisto.
Secondo l’INE(Instituto Nacional de Estadística), i prezzi medi degli affitti nell’arcipelago sono aumentati del 9%.

Oltre al mercato degli immobili residenziali, le Canarie offrono anche ottimi vantaggi fiscali per tutti gli investitori aziendali. In quanto regione periferica dell’UE, il governo autonomo ha cercato di attrarre investimenti offrendo, ad esempio, un’aliquota generale dell’imposta sulle società ben al di sotto della media spagnola. Alcuni settori dell’economia regionale godono anche di esenzioni fiscali, così come quelli considerati “zone franche”. Logicamente, la rete dei trasporti e delle comunicazioni è un altro mainstream delle isole, mettendo in evidenza gli otto aeroporti (sei dei quali internazionali), i quarantuno porti commerciali, i venti porti turistici e gli oltre 4.500 km di strade.

Trasferirsi alle Canarie o isole dell’arcipelago

Naturalmente chi sta valutando la possibilità di stabilirsi in una delle principali località dell’arcipelago, potrà godere di una vasta offerta di servizi di ristorazione e tempo libero.

Tenendo conto di tutti i punti precedenti, è evidente che le Isole Canarie possono vantarsi di offrire una qualità di vita notevole. Questo è il motivo principale per cui gli investimenti in immobili commerciali troveranno sempre un ampio mercato potenziale. Certo, anche chi acquista una proprietà per stabilirsi nell’arcipelago avrà preso una decisione saggia. In entrambi i casi, le Isole Canarie hanno attualmente un lungo e vario elenco di proprietà in cui investire.

Written by: Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *